Warning: preg_replace(): Compilation failed: escape sequence is invalid in character class at offset 4 in /home/customer/www/centroelementi.it/public_html/wp-content/plugins/booked/includes/general-functions.php on line 19
+39 347 5088731 | +39 339 6106665 Via Cavour, 47 - Certaldo(FI) info@centroelementi.it

Biologo Nutrizionista

Studio di piani alimentari personalizzati ad hoc, elaborati tenendo conto delle tue abitudini quotidiane, delle terapie farmacologiche in corso, del tempo dedicato alla cucina e dei tuoi gusti personali; piccoli cambiamenti che ci introducono con più facilità a un regime dietetico equilibrato.

Approcci dietetici per la donna in tutte le sue fasi della vita, dalle raccomandazioni nutrizionali in età fertile alla prevenzione delle principali problematiche in menopausa.

Consigli nutrizionali per la mamma a partire dalla fase peri-concezionale alla gravidanza e allattamento.

Educazione alimentare del bambino: un comportamento corretto e virtuoso nei confronti del cibo e nello stare a tavola, attraverso strategie e consigli pratici.

Schemi alimentari per bambini durante tutte le fasi della crescita:

 

Scopri di più

 


 


Dott.ssa Martina Calosi

Biologa-Nutrizionista

Biologa Nutrizionista, Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione

 


Durante l’età evolutiva i fabbisogni energetici e nutrizionali cambieranno molto e per questo è importante che il bambino segua un’alimentazione sana e adeguata, in base alle linee guida della Dieta Mediterranea e ai LARN (Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana).Schemi alimentari per bambini durante tutte le fasi della crescita:

  • svezzamento (dai 6 mesi)
  • terza infanzia (dai 6 ai 12 anni i bambini sono più soggetti al rischio di sovrappeso)
  • pubertà e l’adolescenza (13 – 18 anni).

Educazione alimentare del bambino: un comportamento corretto e virtuoso nei confronti del cibo e nello stare a tavola, attraverso i consigli della Società Italiana Pediatri.

Studio di piani dietetici in bambini con Celiachia e disturbi glutino-correlati, allergie e/o intolleranze alimentari, disturbi della condotta alimentare (rifiuto del cibo, avversione ai pasti, alimentazione selettiva), sovrappeso e obesità.

 

Parole chiave
Biologo, Nutrizionista, Dieta, Obesità, Piani alimentari personalizzati, Dieta bambini, Nutrizione pediatrica, Certaldo, Firenze.