Warning: preg_replace(): Compilation failed: escape sequence is invalid in character class at offset 4 in /home/customer/www/centroelementi.it/public_html/wp-content/plugins/booked/includes/general-functions.php on line 19
+39 347 5088731 | +39 339 6106665 Via Cavour, 47 - Certaldo(FI) info@centroelementi.it

Dott.ssa Giulia Palmieri

La Dr.ssa Giulia Palmieri, laureata in Psicologia Clinica e della Salute, è iscritta all’albo degli Psicologi con il n°5862.

Nel 2009 ha conseguito il diploma di 1° livello Master in “Psicologia Giuridica” presso la Scuola di Psicoterapia Comparata (SPC) di Firenze. Si è specializzata nel 2014 in Psicoterapia presso il medesimo ente, dove attualmente ricopre l’incarico di docente in Psicodiagnostica.
Dal 2011 lavora nell’ambito dell’orientamento scolastico e professionale e dal 2016 svolge attività di consulenza per accertamento e valutazione dell’handicap (L.104/92) e disabilità (L. 68/92) presso l’INPS all’interno delle Commissioni Medico Legali.
È responsabile del settore psicologico della Scuola Calcio AC Giovani Fucecchio 2000.
Dal 2014 è cultrice della materia in “Psicologia Clinica” e “Interventi cognitivo-comportamentali per il disagio emotivo e cognitivo” presso la Scuola di Psicologia dell’Università di Firenze.

Ha esperienza nel campo della conduzione di gruppi psicologici con adulti, adolescenti e bambini.
A fianco dell’attività clinica e psicoterapeutica, svolge attività consulenziale nell’ambito della psicologia giuridica occupandosi in particolare di valutazioni e accertamenti del danno biologico di natura psichica (da menomazione fisica, da lutto, da mobbing e da stalking), consulenze di parte all’interno di cause giudiziali per separazione e divorzio aventi ad oggetto l’affido dei minori, assessment e diagnosi della personalità per la valutazione della capacità di intendere e volere, valutazione della capacità genitoriale e dell’idoneità per adozioni e affidamenti, valutazione dello stato psicologico della persona, ad esempio nei casi di interdizione e inabilitazione, di proposta di amministrazione di sostegno.

Si occupa di Coordinazione genitoriale, settore di intervento centrato sul minore, rivolto a genitori separati o divorziati, la cui perdurante elevata conflittualità costituisce un rischio di danno psicologico per i figli della coppia esposti al conflitto.
Attualmente sta svolgendo la formazione in Mediazione Familiare presso la Scuola di Psicoterapia Comparata (SPC) di Firenze (Master accreditato secondo la Norma UNI 11644:2016).

Parole chiave
Dottoressa Giulia Palmieri, Certaldo, Psicologa, Psicoterapeuta, Psicologia, Psicoterapia, Psicologia Giuridica.